Vai al contenuto
Home » Astrogioia per la famiglia

Astrogioia per la famiglia

Spread the love

È MOLTO DIFFICILE PER UN FIGLIO CRESCERE FELICE SE NELLA SUA FAMIGLIA REGNA LA DISARMONIA.

I figli, infatti, assorbono fin da prima della nascita tutto quanto il patrimonio che gli trasmettono i genitori. Quest’ultimo non è solo genetico, ma anche energetico, mentale ed emozionale. I figli non vengono spesso considerati come esseri dotati di Coscienza. In realtà essi percepiscono ogni più sottile emozione e sentimento positivi e negativi che vivono i genitori. Ciò avviene soprattutto con la madre fin da quando sono nel grembo materno.

D’altronde, per i genitori, dotare il proprio figlio di tutti gli strumenti per affrontare le sfide della vita non è una cosa facile da realizzare. Questo avviene in primis, per la durezza che obbiettivamente la vita stessa presenta. Tuttavia, il ruolo genitoriale soffre soprattutto per una serie di dinamiche disfunzionali irrisolte che ognuno dei membri della coppia trascina con sé dalla propria infanzia. Per questi e altri motivi, molto spesso, il solo sincero AMORE dei due genitori tra di loro e per il figlio non è sufficiente a creare l’ambiente ottimale per la sua crescita. C’è bisogno di attingere ad un altro elemento fondamentale: la SAGGEZZA.

Un grande Maestro spirituale indiano ha affermato:


L’ambiente è più forte della volontà

Paramahansa Yogananda

Questo è vero per l’uomo/donna adulti in un ambiente competitivo come quello dell’attuale società. Molto spesso, questi sono costretti a rinunciare ai propri sogni e, a volte, ad una vita dignitosa per se stessi e la famiglia che hanno creato. Questo è ancora più vero per il bambino dipendente in modo totale dall’ambiente a lui più vicino che è quello della sua famiglia.

L’astrologia e lo yoga nella cultura orientale

La pratica della meditazione e dello Yoga, considerate di normale amministrazione nella cultura orientale, sono ormai riconosciute valide ed efficaci nell’armonizzare la persona anche nel mondo occidentale, al punto di essere insegnata in alcune scuole. Non è la stessa cosa, purtroppo, per la disciplina astrologica che viene considerata ancora una mezza stregoneria per il suo utilizzo quasi esclusivamente previsionale. In verità, in India, l’astrologia vedica Jyotish è parte integrante dei Veda, i testi sacri induisti e la maggior parte delle famiglie ha il suo astrologo di fiducia come medico e consigliere personale.

Swami Kriyananda, uno degli insegnanti spirituali più conosciuti nel mondo moderno, discepolo diretto di Paramhansa Yogananda afferma:


Swami Kriyananda discepolo diretto di Paramhansa Yogananda

Lo scopo ultimo dell’astrologia è di aiutare l’uomo a comprendere che può svilupparsi interiormente,  per eliminare le influenze dannose e fare il miglior uso possibile di quelle benefiche.

(Swami Kriyananda da “Il segno zodiacale come guida spirituale” – 2012)

Come lavora Astrogioia

In questa ottica, Astrogioia offre alle coppie con figli, una strada per trovare l’armonia in se stessi da condividere con tutti i membri della famiglia, anche quella allargata per creare le basi di un nuovo futuro dell’Umanità.

Il percorso di armonizzazione proposto nell’ambito della consultazione di coppia prevede tecniche di meditazione guidata per elevare il livello di consapevolezza individuale. Tali tecniche sono legate alle qualità energetiche delle costellazioni siderali in cui sono posti gli elementi fondamentali del tema natale dei due partners. Il focus di tali pratiche è mirato a rendere consapevoli i due partners di essere in possesso di tutti gli strumenti per vivere in armonia con sé stessi e gli altri.

Le tre fasi del processo di analisi ed interiorizzazione

Il processo che Astrogioia segue nel raggiungimento dell’obbiettivo finale prevede tre fasi ben distinte :

L'anima e il Signore Shiva

Nella prima fase, all’analisi dei temi natali dei partners, finalizzati ad individuare gli schemi energetici prevalenti armonici e dissonanti, seguiranno i relativi consulti individuali. Questo permetterà ad ognuno di loro di scoprire il personale livello di autoconsapevolezza e le modalità con cui si pongono naturalmente verso l’altro.

Nella seconda fase, viene analizzato lo schema energetico relazionale (sinastria) che verrà condiviso con entrambe i genitori in una specifica sessione . Questo schema è costituito dalle modalità d’interazione energetica dannose e costruttive per la relazione. Da qui, la progettazione di un percorso di armonizzazione basato su tecniche di meditazione guidate da Rashmi.

Famiglia in armonia

Nella terza fase, viene realizzato il progetto che può svilupparsi con una serie di almeno tre sessioni (condivisioni e meditazioni on line od in presenza). Le meditazioni guidate saranno finalizzate ad armonizzare gli aspetti astrali reciproci ritenuti rilevanti dall’analisi dei temi natali individuali e di sinastria.

L’obbiettivo finale

Astrogioia per le famiglie

L’obbiettivo finale e quello di ottenere  un sistema famigliare equilibrato (relazione armonica tra i genitori). Questo, di conseguenza, sarà  in grado di offrire  ai figli un ambiente sereno in cui crescere e fare le prime fondamentali esperienze con esito positivo. Tali sono le fondamenta  di una personalità sana ed equilibrata con la quale il figlio/ i figli possono raggiungere il successo in ogni aspetto della loro vita (compreso quello spirituale).


Spread the love