I pianeti sono canali dell’energia cosmica
I pianeti del sistema solare, a livello sottile energetico astrologico sono canali di energia cosmica. Essi sono connessi al centro galattico della via Lattea e trasmettono l’energia da quest’ultima a tutto il nostro sistema. Astrologicamente, ognuno di loro rappresenta determinate qualità che, al momento della nascita, in base al suo karma, ogni individuo assume per continuare il viaggio dell’anima nella manifestazione creativa dell’Essere.
A seguire un quadro completo delle caratteristiche astrologiche dei pianeti del sistema solare:
I luminari
Sole
Rappresenta il Sé, l’ego, la vitalità, la coscienza e la volontà. Simboleggia l’individualità, l’espressione creativa e il senso di identità. Governa il segno del Leone.




Luna
Rappresenta le emozioni, l’istinto, l’inconscio e la reattività. Simboleggia la femminilità, la maternità, la casa e la famiglia. Governa il segno del Cancro.
I pianeti personali
Mercurio
Rappresenta la mente, la comunicazione, l’intelletto e la razionalità. Simboleggia il pensiero, l’apprendimento, i viaggi brevi e gli scambi. Governa i segni dei Gemelli e della Vergine




Marte
Rappresenta l’azione, l’energia, la passione, l’aggressività e la volontà. Simboleggia il coraggio, l’iniziativa, la competizione e il desiderio. Governa il segno dell’Ariete.




Giove
Rappresenta l’espansione, l’ottimismo, la fortuna, la filosofia e la spiritualità. Simboleggia la crescita, l’abbondanza, la giustizia e l’etica. Governa il segno del Sagittario.
Saturno
Rappresenta la struttura, la disciplina, la responsabilità, i limiti e il tempo. Simboleggia la maturità, la saggezza, la cautela e la perseveranza. Governa il segno del Capricorno.


Pianeti Transpersonali


Urano
Rappresenta il cambiamento, la ribellione, l’innovazione, l’originalità e l’indipendenza. Simboleggia la libertà, la rivoluzione, la tecnologia e l’eccentricità. Governa il segno dell’Acquario.
Nettuno
Rappresenta l’illusione, la spiritualità, l’immaginazione, la sensibilità e la trascendenza. Simboleggia il sogno, la compassione, la creatività e la confusione. Governa il segno dei Pesci.




Plutone
Rappresenta la trasformazione, il potere, la distruzione, la rinascita e l’inconscio collettivo. Simboleggia l’intensità, la profondità, il mistero e l’occulto. Governa il segno dello Scorpione.